Servizio di raccolta oli esausti

Contatti

Servizi Ecologici Brenta srl, ditta con sede a Campagna Lupia, in provincia di Venezia, è un punto di riferimento per la raccolta di oli esausti in tutto il Veneto. L’impresa fornisce ristoranti e aziende alimentari di contenitori in comodato d'uso per lo smaltimento di olio alimentare, mettendo a disposizione vari modelli di diverse dimensioni e capacità in maniera tale da soddisfare ogni esigenza. La raccolta degli oli esausti rappresenta il primo passo per trasformare questi ultimi da rifiuti in risorsa. 

Il ritiro dei contenitori, gratuito e tempestivo, può essere programmato ma è disponibile anche su chiamata: contatta telefonicamente la ditta di Campagna Lupia per prenotare la raccolta di oli esausti.

Pratica gestione degli oli domestici

Servizi Ecologici Brenta srl si occupa anche di raccolta di oli esausti utilizzati a livello domestico. Oltre ad aver stretto accordi con decine di Comuni del Veneto, la ditta ha creato oltre 1000 "punti di raccolta olio alimentare", posizionando nelle città apposite campane alle quali il cittadino può liberamente accedere. Servizi Ecologici Brenta srl ha avviato altri importanti progetti in collaborazione con:
  • Veritas S.p.A;
  • Ecoambiente S.r.l.;
  • AVA - Alto Vicentino Ambiente;
  • AGSM AIM S.p.a.;
  • Etra S.p.a.
Per usufruire del servizio di recupero di olio esausto, sia per ciò che riguarda il settore domestico che quello della ristorazione, affidatevi all’azienda di Campagna Lupia: puoi contattarla utilizzando i recapiti a fondo pagina oppure compilando il modulo che trovate nell’ultima pagina di questo sito.
Contatta l'azienda

I potenziali danni per l'ambiente

Il servizio di recupero di olio esausto di Servizi Ecologici Brenta contribuisce a difendere l'ambiente. Infatti, se scaricato nelle fogne, l'olio alimentare esausto si trasforma in un potente agente inquinante, pericoloso per:
  • il sottosuolo, poiché rende inutilizzabili pozzi di acqua potabile anche molto lontani;
  • la flora, poiché impedisce alle radici delle piante l'assunzione delle sostanze nutritive;
  • qualsiasi specchio d'acqua, poiché ne impedisce l'ossigenazione, compromettendo quindi l'esistenza della flora e della fauna;
  • i depuratori, poiché rischia di influenzarne il corretto funzionamento.

Chiama per richiedere informazioni sulla raccolta di oli esausti!

Telefona ora
Share by: