La ditta Servizi Ecologici Brenta si occupa della raccolta di oli esausti nel Triveneto. Nata con l’obiettivo di contribuire in modo concreto alla trasformazione degli scarti e alla tutela dell’ecosistema, l’azienda di Campagna Lupia fornisce servizi di alta qualità sia ai privati che ai ristoranti, agli alberghi e ai supermercati di tutto il Veneto.
Per richiedere un preventivo in merito allo smaltimento e alla raccolta di oli esausti contatta lo staff di Servizi Ecologici Brenta: puoi trovare il numero di telefono e l’indirizzo e-mail a fondo pagina.
Olio vegetale: perché smaltirlo correttamente
Servizi Ecologici Brenta è specializzata nella raccolta di olio esausto in molti comuni del Veneto. Viene definito “olio esausto” l’olio di frittura o di conservazione che non è più riutilizzabile, o altro olio di cottura che viene impiegato nell’industria alimentare. Si tratta di un tipo di rifiuto prodotto sia dalle abitazioni private sia da attività come:
- friggitorie;
- laboratori gastronomici;
- rosticcerie;
- ristoranti;
- bar;
- alberghi;
- imprese di catering;
- mense.
Il servizio di raccolta di olio esausto offerto da Servizi Ecologici Brenta è finalizzato alla tutela dell’ambiente; se scaricato nelle fogne, infatti, l'olio alimentare esausto si trasforma in un potente agente inquinante, pericoloso per:
- il sottosuolo, in quanto rende inutilizzabili pozzi di acqua potabile anche molto lontani;
- la flora, impedendo alle radici delle piante di assumere sostanze nutritive;
- qualsiasi specchio d'acqua, poiché ne impedisce l'ossigenazione e compromette di conseguenza l'esistenza di flora e fauna;
- i depuratori, in quanto rischia di intaccare il loro regolare funzionamento.