Certificazioni

L'iscrizione al RENOILS, consorzio obbligatorio nazionale di raccolta e trattamento degli oli e dei grassi vegetali e animali esausti, garantisce la conformità alle norme vigenti in materia di recupero e riutilizzo degli oli esausti e la loro corretta gestione nelle varie fasi operative. Inoltre, per soddisfare i requisiti delle norme alle quali siamo certificati, rivolgiamo il nostro impegno alla pianificazione e messa in atto dell'organizzazione del metodo di lavoro e della formazione delle risorse umane. Tutto ciò per avere un minor impatto sull'ambiente considerando la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente come obiettivi primari.

 

EU ISCC International Sustainability and Carbon Certification

 

Per il rilascio della certificazione dei biocarburanti e bioliquidi, riconosciute a livello internazionale. E' un sistema di certificazione che permette una differenziazione dei prodotti sostenibili dai non sostenibili per produrre un biodiesel con minor emissione di gas serra.

EU ISCC/ICIM RED IT International Sustainability and Carbon Certification
 
 
 

UNI EN ISO 14001:2004 Certificazione relativa
al Sistema di Gestione Ambientale

 

Non è obbligatoria, bensì una scelta volontaria da parte dell'azienda che decide di tenere sotto controllo gli impatti sull'ambiente delle proprie attività e di impegnarsi a ridurli.

UNI EN ISO 14001:2004
 
 
 

UNI EN ISO 9001:2008 Certificazione relativa
al Sistema di Gestione della Qualità

 

Definisce i requisiti per la realizzazione di un sistema di Gestione della Qualità, una scelta per migliorare l'efficacia e l'efficienza nell'erogazione del servizio, in modo continuativo nel tempo, al fine di ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente. Si rivela un requisito indispensabile in un mercato competitivo come quello attuale.

UNI EN ISO 9001:2008